Home » Macchine per il taglio

Macchine per il taglio

Le macchine WIRES sono state progettate con l’obiettivo di garantire la massima EFFICIENZA di taglio, con il minimo dispendio di spazio e di risorse, ottimizzando inoltre la lunghezza del filo.

Un SISTEMA DI TENSIONAMENTO BREVETTATO effettua e mantiene il corretto tensionamento di ogni singolo filo durante tutte le fasi di taglio, minimizzando al contempo la rumorosità e le vibrazioni dell’impianto. Tale configurazione contribuisce all’ottimizzazione delle performance di taglio, incrementando la sicurezza e minimizzando al tempo stesso l’impatto ambientale e l’inquinamento acustico.

La GESTIONE COMPUTER ASSISTITA rileva e registra la presenza di eventuali anomalie e la loro risoluzione.

La facilità di accesso alle zone di lavoro e il DESIGN ERGONOMICO hanno permesso di ottenere soluzioni semplici ed agevoli. È sufficiente infatti il lavoro di due soli operatori per montare e smontare i fili e/o per modificare la configurazione di taglio.

La possibilità di effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria in loco, senza gravose operazioni di smontaggio del corpo principale della macchina, riduce i costi di esercizio e MINIMIZZA I TEMPI DI FERMO MACCHINA.

La razionalizzazione del numero di componenti meccaniche, la perfetta sinergia tra configurazione strutturale, accuratezza di taglio e precisione di movimentazione garantisce alle macchine WIRES l’AFFIDABILITÀ necessaria per un funzionamento efficace, efficiente e costante nel tempo.

Le macchine WIRES sono concepite per garantire la massima FLESSIBILITÀ di funzionamento. Infatti il posizionamento del filo diamantato nella sede corrispondente alla misura desiderata, consente di produrre contemporaneamente lastre di spessore differente (2 – 3 – 4 – 5 cm e multipli).

Il consumo energetico è ridotto al minimo, nell’ottica di effettuare lavorazioni SOSTENIBILI ed a basso impatto ambientale, abbattendo i costi dell’intero processo produttivo.

La possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni (stazionaria e gantry) conferisce alle macchine WIRES la VERSATILITÀ necessaria per adeguarsi alle differenti esigenze di produzione e di movimentazione dei blocchi.

La struttura a portale, il PORTAMENTO, la scelta dei materiali, le integrazioni con soluzioni high-tech e un occhio di riguardo anche allo stile, conferiscono un aspetto innovativo a queste “macchine della pietra”.


Catalogo online

Contatti


CO.FI.PLAST SRL
WIRES ENGINEERING SRL

Via Mario Franza,1
10010 Lessolo (To) - Italy

tel

+39 0125 58791
+39 0125 562005

Contattaci

Macchine per il taglio